Stage e praticandato

Lo Studio Legale Parente sente l’importanza dell’attività di formazione dei laureati che si avviano alla professione di avvocato, sia come servizio, sia per l’arricchimento che i giovani colleghi apportano alla vita dello Studio. L’attività di formazione si divide in:

Stage

Il periodo di ospitalità in studio ha durata massima di sei mesi. Gli stage sono destinati a neolaureati o studenti dell’ultimo anno della facoltà di giurisprudenza, italiani e stranieri.
Lo scopo dello stage è di fornire una esperienza che faccia conoscere allo stagista le caratteristiche della professione dell’avvocato.

Praticantato

Regolata dalla legge professionale, la pratica forense richiede la durata di un biennio di formazione obbligatoria per i laureati in giurisprudenza al fine di sostenere l’esame di stato per qualificarsi come avvocato.
Presso lo Studio Legale Parente la pratica legale è suddivisa in cicli semestrali ed annuali.
Nell’ambito dei cicli vengono assegnati al praticante specifici compiti da svolgere e obiettivi da raggiungere.
Il praticante è assistito da un avvocato dello studio, che lo segue in qualità di tutor e verifica costantemente i suoi progressi e la sua attività.
Ogni ciclo si conclude con la verifica del lavoro svolto e del raggiungimento degli obiettivi assegnati.

Un team affiatato

Lo studio legale Parente è costituito da un team affiatato di avvocati e professionisti, dediti ai diversi ambiti del diritto e di altre discipline, per dare un'assistenza completa e su misura per ogni singolo cliente.

  • Acolto
  • Analisi della problematica
  • Confronto con il cliente
  • Elaborazione della soluzione
TORNA SU